• English
  • Deutsch
cart n. 0 € 0,00
Il tuo carrello

L'Olio Extravergine d'Oliva

Il nostro è un extravergine che ben rappresenta la produzione olivicola del territorio, provenendo dagli uliveti dei nostri Soci, dislocati da Desenzano a Gargnano.

E' ottenuto dagli uliveti collinari e pedo-collinati dell'anfiteatro morenico, il clima mite grazie all’azione benefica del lago e l’elevata latitudine creano un ambiente unico a vocazione olivicola, il prodotto che ne deriva è di conseguenza inimitabile, diverso da tutti gli altri oli prodotti nelle regioni mediterranee. Le varietà presenti sono Casaliva, Frantoio e Leccino in misura maggiore ed in minima parte da varietà tradizionali o di nuova introduzione. E' nostra precisa scelta, e vanto, quella di non lavorare alcuna partita di olive che non provenga con certezza dal territorio, nel rispetto di un severo disciplinare interno. 

Dall’anno 2000 l’olio della Cooperativa Agricola San Felice si fregia della denominazione di origine controllata D.O.P. GARDA BRESCIANO, il massimo riconoscimento in qualità e origine del prodotto. A garanzia del rispetto del disciplinare, oltre ai controlli effettuati dal consorzio di tutela vengono eseguite periodiche visite di un ente certificatore esterno (CSQA), indipendente e riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole.
Solo il rispetto del disciplinare, dalle operazioni in campo a quelle di confezionamento, permette alla Cooperativa e ai suoi soci di ottenere la certificazione.
 

Frantoio Cooperativa Agricola San Felice del Benaco
Via delle Gere, 2
25010 San Felice del Benaco (Bs)
Tel. 0365.62341 - P.I. 00570610980
Rss