• English
  • Deutsch
cart n. 0 € 0,00
Il tuo carrello

La cooperativa

La Cooperativa Agricola San Felice nasce nel 1946 per iniziativa di un gruppo di olivicoltori nell’omonimo comune della Valtenesi sulla sponda occidentale del lago di Garda. Conosciuta fin dall'origine come "La Verità" a sottolineare la garanzia di trasparenza e genuinità del prodotto.

Da allora l’attività principale è stata la lavorazione delle olive provenienti dal territorio morenico gardesano. L’azienda conta oggi più di 350 soci e, per precisa scelta, non un oliva conferita proviene da altro territorio che non sia quello delle colline del Garda Bresciano; questo è garantito dall'applicazione di rigidi protocolli interni con la collaborazione del consorzio di Tutela Olio Extra Vergine di Oliva Garda DOP.

Le innovazioni tecnologiche in frantoio, la continua attenzione alla qualità delle olive, ai tempi e modalità di raccolta, alla frangitura in tempi brevissimi ed alle analisi effettuate immediatamente su ogni singola partita di olio ottenuto, fanno si che il prodotto sia di qualità superiore, certificata anche dalla denominazione di origine protetta Garda Bresciano D.O.P. ed in grado di soddisfare i gusti dei consumatori più esigenti.

Dal 2001 una nuova struttura più ampia e funzionale abbinata ad un fornito spaccio di prodotti tipici locali accoglie visitatori e turisti provenienti da ogni parte d’Europa.
 

Frantoio Cooperativa Agricola San Felice del Benaco
Via delle Gere, 2
25010 San Felice del Benaco (Bs)
Tel. 0365.62341 - P.I. 00570610980
Rss